Raccolgo l'invito del prezioso tesoriere e cerco di mettermi in pari con il commento al campionato, alla luce anche del recupero di ieri sera.
Considerate le due ultime giornate, con una vittoria ed un pareggio Elia consolida la testa della classifica, e si porta a 34 punti: squadra solida, senza necessità di interventi sul mercato, sembra aver dispiegato le vele verso il successo finale.
Chi invece continua a rafforzare la squadra è FORZALAVEZZI: nonostante un deludente pareggio ed una sonora sconfitta nel derby livornese,il secondo posto a 31 punti non sembra minacciato dagli inseguitori. Inoltre, raccogliendo tra gli scarti trova addirittura un Rocchi, anche se, intervistato dal Vernacoliere, avrebbe preferito trovare l'omonimo arbitro, così avrebbe saputo aggiustare meglio i risultati.
Folla sul terzo gradino del podio, a 28 punti: gli smilzi Ettore e Roby fanno compagnia al novello sposo che ha bisogno di una dieta molto urgente, e grazie al nuovo personal trainer spera di continuare i progressi delle ultime giornate. Due pareggi per lui, mentre la farfallina reale e l'altrettanto real rutto (ora meglio noto come Pilu) procedono a strappi e chi sa se la regolarità, anche intestinale, del Presidente non possa metterli in difficoltà.
Anche il Cinese sembra non volere mollare la presa: due pareggi gli bastano per rintuzzare l'assalto della Quaglia, protagonista di una impetuosa rimonta e molto attento alle notizie provenienti da Formello per poter schierare quanto prima il perno del centrocampo, Ledesma.
Più dimesso al terz'ultimo posto il colle del Galibier, molto impegnato nell'organizzazione di Addii al celibato internazionali e pertanto distratto mentre Pippen sembra davvero in crisi di risultati e non si escludono clamorosi cambi in panchina. Pippachannel invece sta facendo di tutto per tenere fede al proprio nome, e lo stupore è tanto, visto il rendimento in campo della MAGGGGGICA...
Attenzione: mancano comunicazioni ufficiali dalla Lega, ma suggerirei di presentare la squadra entro domani sera, visto l'anticipo Milan-Udinese.
ERRATA CORRIGE: La fretta è sempre cattiva consigliera. Vengo avvisato dalla Quaglia che è lui che si è comprato Rocchi. Chiedo scusa agli interessati.
ERRATA CORRIGE 2: Non sia mai detto che il Presidente non spari caxxate a raffica, ma devo correggere la Quaglia: al fixing, vedo che Rocchi è stato acquistato da ForzaLAvezzi per la bellezza di 20 fantacrediti, ed alla Quaglia non è rimasto che buttarsi nel Pozzi.