Con la giornata di domani, ma dovendo ancora recuperarne una, il nostro fantastico campionato giunge alla conclusione della prima metà.
Molto equilibrio, soprattutto nelle ultime giornate, con molte squadre ancora alla ricerca dell'assetto definitivo, gli infortuni giocheranno un ruolo importantissimo e probabilmente decisivo.
Pensate per esempio a Forza Lavezzi, costretto a comprare Meggiorini appena si è infortunato il suo capitano, ma soprattutto l'abbiamo visto fare il giro delle 7 chiese di Livorno sperando che si rimetta presto.
Oppure pensate al silenzioso JJ, che senza Pato sembra molto più preoccu-Pato: per questo fine settimana si affida di nuovo alla coppia d'attacco Mac-Dinho, convinot, beato lui, che si ripeta il miracolo della settimana scorsa.
Dopo aver lanciato proclami altisonanti, lo stesso Barbelluccio sembra un po' in difficoltà, costretto a schierare Guberti, dopo un paio di settimane di "ambientamento in squadra". Voci di corridoio ci dicono però che una volta entrato nello spogliatoio dello Zenit San Pilu sia stato costretto a cacciare una quota per coprire il mutuo del presidente, e solo dopo aver accettato questa clausola sia stato autorizzato a scendere in campo.
Ma parliamo un attimo di Elia, il capolista. Il tesoriere di Lega sta ripercorrendo il trionfale cammino dell'anno scorso, pregustando il momento in cui farà rientrare in Italia i capitali che gli sono stati con fiducia consegnati e che lui ha immediatamente portato all'estero. Questo week end gli rientra anche Buffon, spera che Floccari faccia qualche gol da ex nella partita di domani, e spera soprattutto che Eto'o rientri quanto prima dall'Africa.
Pippen spera che l'investimento oneroso su Beckham e Toni dia finalmente qualche frutto ma soprattutto, alleandosi con la Quaglia, spera di inanellare qualche vittoria consecutiva per impedire che la classifica si spacchi a metà.
Nessun commento:
Posta un commento