Da incaricato incognito (pochi mi conoscevano de visu) e ligio al dovere mi sono presentato in incognito, accomodandomi in fondo alla chiesa lato Sx (come sempre). Alla mia dx uniti e vicini (tutti x uno e uno x tutti) erano seduti Pippen, JJ e Joe Chip. Con aria disinvolta, ostentavano attenzione alla celebrazione ed ammirazione nei confronti del loro presidente. Dopo circa 5 minuti dall'inizio della celebrazione i primi sguardi si incrociavano tra i 3 moschettieri. Dopo altri 15 minuti gli sguardi diventavano parole profuse ad un volume pari ai decibel che solo un fido cane avrebbe potuto capire. Alla fine della celebrazione le risate prendevano il sopravvento.
Dotato delle ultime novità tecnologiche di investigazione, carpivo e restavo scandalizzato dal contenuto degli sguardi-parole-risate: <<...finalmente si è sposato....ora avrà altro a che pensare...ha già perso...anche il fratello è impegnato con i lavori di ristrutturazione della casa...fuori 2!...il segretario non c'è....si è fatto fuori da solo...ahahah...eheheh...ihihih...abbiamo vinto....tutti x uno e uno x tutti!!!! ...e più tardi mangeremo e brinderemo a gratis....>>.
Più avanti, sempre sul lato opposto al mio, i fratelli Dragone, vestiti a puntino, recitavano la parte dei parenti (serpenti) felici, contenti ed orgogliosi. Sempre grazie ai miei potenti mezzi, messi a disposizione dal presidente, riuscivo a carpire i loro discorsi:<<...'stu strunz finalmente s'è fatt for isso sulo...mo amma nacasà a man...chist'ann nun ce facimm fa fess...>>
Infine, vi racconto i pensieri del fratello minorato ops minore...Roberto. Il signorino fin dall'inizio della celebrazione teneva in mano un fogliettino, che ufficialmente conteneva il testo della lettura che di li a poco avrebbe letto davanti a tutti. Il vero contenuto del fogliettino? Con i potenti mezzi messi a disposizione sempre dall'illustre presidente ho potuto scorgere il testo: " Sono il migliore, sono il più bello, sono il più intelligente, sono il più dotato (?). Mi spiace per te fratello Abele (?) ma ti spazzerò via come il vento". Dopo averlo letto per ben 7 volte, come richiede un famoso rito, ha poi espletato la sua funzione ufficiale di lettore della seconda lettura.
All'uscita dalla Chiesa, spogliatomi dal travestimento appositamente architettato, mi presentavo a JJ, e poco dopo si avvicinava una persona che si presentava nel seguente modo:"Piacere PIPPEN". Grandioso! Joe Chip si dileguava, Dragone Senior fingeva di non vedermi, dragone junior vedendomi cominciava da imprecare a causa della quota di partecipazione ancora non pagata.
Presidente tragga le dovute considerazioni!
Il segretario
Grande! era questo che volevo sapere, una massa di traditori che Giusa al confronto era un signorino!!!!
RispondiElimina