Proseguiamo nei nostri pronostici, dedicando poche righe al bicampeon, il silenzioso Michele che, in barba a tutte le regole comunitarie, si infiltra nel nostro campionato con una squadra molto taroccata ma anche finora altrettanto vincente.
Memori dell'esperienza dell'anno scorso, gli avversari non potranno sottovalutarlo, concedendogli una scommessa simile a quella di Di Vaio, trovata sapientemente tra gli scarti e rivelatosi poi l'arma vincente. Quest'anno dovrà pesantemente intervenire e presto sul mercato dei portieri, a meno che Roma non trovi il posto in attesa di Abbiati. Difesa solida e capace di portare qualche gol con il Chiello nazionale; centrocampo che spera di cogliere gli ultimi fuochi di Doni ed i primi di Marchisio, con le possibile sorprese di Kharja e di Galloppa, un attacco tutto bianconero con Amauri e Iaquinta, e con la costanza del Jardinero. In più tanti crediti da spendere sul mercato.
Pronostico: ancora una volta il favorito, almeno sul podio
La squadra uscita delusa dal campionato dell'anno scorso si ripropone con propositi di vendetta tenendo fede al proprio nome: il ritorno di Forza Lavezzi è tutto all'insegna del Napoli: De Santis, Zuniga, Cigarini, Lavezzi e Denis, ma soprattutto una scelta strategica chiara: massimo risparmio sull'asta per poter spendere liberamente e dominare il mercato di riparazione settimanale, anche se voci di corridoio dicono ci sia stato un attacco di Capex convultis che lo ha portato a schiacciare il tasto sbagliato alla presentazione delle offerte.
Pronostico: rimandato a Gennaio, al termine della campagna di riparazione.
Il terzo posto non sembra aver accontentato Elia: un mercato estivo caratterizzato da una frequentazione assidua dei posti più importanti della Sardegna, dove, com'è noto, tutti gli operatori del mercato si sono ritrovati quest'anno attirati dal Pilu e dai tatuaggi a basso costo.
Al rientro, dopo aver rifiutato alleanze con il Florentino de Barbellis, si è dedicato con ardore all'asta, ricavandone riultati eccelsi: il secondo miglior portiere del campionato, Kjaer praticamente regalato a quei prezzi, centrocampo dinamico e con tanti gol nelle gambe, attacco formidabile con 4-5 titolari che partono tutti alla pari.
Pronostico: podio sicuro, ambizioni di titolo.
Ill.mo Presidente
RispondiEliminaLa ringrazio per il pronostico e mi auguro che le sue opinioni siano leali e sincere. Qualora dietro le sue parole si nascondessero mire malauguranti, auguro a lei tutto ciò che ha pronosticato per me.
Distinti saluti
Devo interpretarlo come l'ennesimo attacco alla libertà di stampa???
RispondiEliminaSi dimetta!
RispondiEliminaCmq non rientro nelle fila "feltriniane", benchè meno destrorse.
Suppongo che tu abbia ideologie simili a quelle di tuo fratello quindi opposte alle mie.
Ossequi
IL PRESIDENTE BARBELLA PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. PRESTO NUOVE RIVELAZIONI SULLA SUA CONDOTTA MORALE. NON PUO' PERMETTERSI IL LUSSO DI ATTACCARE CHI COME ME HA LA COSCIENZA VERGINE!. VERGOGNA VERGOGNA! TI METTERO' ALLA GOGNA MEDIATICA! A TE ED AL TUO COMPAGNO DI MERENDE!!!!
RispondiEliminaJJ
Sono d'accordo con JJ e soprattutto bisogna dire basta a questi soprusi e abusi di potere mediatico!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la coscienza vergine...beh...avrei qualche dubbio ma per il bene della democrazia e della libertà sono pronto a schierarmi con JJ!
Considerando che la società di JJ è gemellata con la mia da + di un anno... considerato che da sempre la mia società non potrebbe mai prendere in considerazioni rapporti con società satellite come quella del Fanfarone Di Nardo... chiedo all'illustrissimo JJ di predere una posizione circa le notizie che si stanno diffondendo su un suo presunto appoggio alla società Di Elia....
RispondiEliminaLe notizie zono state riportate da Repubblica... credo quindi siano inventate...
Io che leggo quotidianamente "Il Giornale" non ho trovato nulla al riguardo...
Chiarezza!!!! Ciarezza soprattutto quando si parla genericamente di Barbella.... Grazie..
Distinti saluti, Florentino Pilu De Barbellis
SPERO DI ESSERE PIU' CHIARO CON IL SEGUENTE POST.
RispondiEliminaIL PRESIDENTE LUIGI BARBELLA E' UN PAGLIACCIO.
IL PRESIDENTE ELIA NON E' DEGNO DI ACCOSTARE IL NOME DELLE SUA BANDA DI SCELLERATI CON LA MIA ILLUSTRE E STORICA SOCIETA' DI CAMPIONI.
SPERO L'AMICO DE BARBELLIS GIUDICHI INFAMANTI (COME LI GIUDICO IO) LE NOTIZIE INVENTATE DA REPUBBLICA.
EVVIVA IL PILU.
HIP HIP URRA'! MENO MALE CHE BARBELLIS C'E'!
CORDIALMENTE
DOCTOR JJ THE BUTTERFLY LOVER
Caro amico Elia amico della democrazia e della libertà di stampa,
RispondiEliminapoche righe per complimentarmi per lo stile e l'efficacia con cui hai messo "a posto" durante la mia breve assenza dal blog 'ste due puzzette.
All'amante della farfallina ricordo che di vergine lui non c'ha manco il segno zodiacale.
A quell'altro gli dico di non leggere troppo "Il Giornale", sta andando fuori dalla realtà...