Riprendiamo la presentazione delle squadre che si schiereranno al via domenica prossima, analizzando brevemente due squadre, che hanno in comune i colori sociali (a metà tra il grigio ed il nero) e che partono con lo stesso obbiettivo: quello di dare fastidio.
Esperto, anzi con laurea ad honorem, Florentino de Barbellis: animatore (anche) dello scorso campionato con una partenza bruciante, si era attirato le antipatie di mezza serie A con proclami sfacciati ed altrettante rapidi retromarce. Terminato il campionato con un onorevole quarto posto e con uno scatto di reni che deve aver imparato dal suo sodale, JJ lo smilzo, è stato protagonista delle cronache estive grazie ad una chiacchieratissima liason con la valletta Belèn: si presenta al via quest'anno con rinnovate ambizioni, gli stessi occhiali da sole inforcati da Gegè de Laurentiis ed una squadra che è stata costruita con l'obiettivo dichiarato di entrare fra le prime tre: Hamsik e Milito le star, Thiago Motta e Panucci le variabili che possono portare qualche gol in più. L'occhio indipendente del redattore vede alcune lacune che lo portano ad esprimere un parere estremamente sfavorevole, con un piazzamento probabile dal 5° posto in giù.
Con una squadra che per statuto societario resta legata alla Roma, il Presidente della Pippachannel anche quest'anno spera in Totti, e prega ognidì al santuario del Divino Amore che gli altri giallorossi non si trasformino definitivamente in delle pippe. Da questa semplice costatazione deriva il nome scelto per la Fantalega: tra l'altro si dice che la ragione sociale sia stata cambiata all'ultimo momento, visto che in origine doveva essere PIPPA CHANEL per ingraziarsi ancor di più il capitano. Quest'ultimo ha rifiutato, declinando anche l'offerta di un tatuaggio gratuito (una farfallina), accettando comunque di giocare in una specie di FantaRoma. Attacco con Cassano, alla ricerca di un posto in nazionale e l'enigma Baptista. Centrocampo che si regge, ovviamente, sulle capaci spalle di De Rossi (da testare ancora ad alti livelli in fantacampionati) ma con il debito Quaresma che andrà subito ceduto per dare spazio a Menez e a Valdes. Difesa che conta su Juan e Vargas, che avrà superato l'impatto con una grande squadra e garantirà almeno 5-6 gol. Portiere Castellazzi, molto sottovalutato.
Pronostico: forse il migliore nella classifica speciale della GDF.
Nessun commento:
Posta un commento