Gli Esperti, i Saggi, i Padri nobili, quelli a cui affidarsi nei momenti di difficoltà. Coloro che sanno sempre trovare una parola giusta di conforto e che quest'anno hanno deciso di riscattare l'ultimo anonimo campionato e, con il dente avvelenato verso i difensori di escort e farfalline varie, mirano alle zone alte della classifica.
Joechip spera di prendere il volo e per farlo parte da uno dei tre migliori portieri del campionato e da una difesa che conta su un miniblocco Inter-Juve e che non sembra necessitare di grandi interventi di mercato. Molti titolari anche a centrocampo formato da giocatori esperti come Pirlo, Gattuso e Camoranesi che forse non daranno il massimo in attesa della convocazione azzurra (ma sembra che l'allenatore abbia comunque avuto rassicurazioni sull'impegno alla firma del contratto) e giocatori che invece il massimo l'hanno già dato e difficilmente resteranno fino a fine campionato in organico (Mancini). Attacco viola, con Acquafresca e Sanchez confermati in squadra dopo il buon campionato dell'anno scorso.
Pronostico: slogan societario che dice tutto: solidità, continuità, libertà, fraternità. 5° posto in su.
"Meno male, una volta tanto non ha fatto disastri con l'Asta". Non è ciò che ha detto una delle donne di JJ, ma quello che hanno pensato tutti i fantallenatori quando, con un sospiro di sollievo, sono andati a leggere la formazione di GeppoTheMan.
Dopo anni passati a litigare con il meccanismo, dopo decenni passati a spiegarci come e perchè si fa chiamare Ingegnere, finalmente il nostro cicloamatore preferito si schiera al via con una squadra equilibrata, che con gli opportuni ritocchi potrà dire la propria (soprattutto se l'allenatore riuscirà a presentare la formazione un po' prima delle 5 del sabato pomeriggio, evitando imbarazzanti colpi di scena).
Grosso buco al momento in porta, difesa dignitosa, centrocampo che al momento sembra l'astanteria del Celio, attacco molto equilibrato e pericoloso con il terzetto Quaglia-Huntelaar-Paloschi.
Giudizio: 6 di stima, 7 quando comprerà il portiere.
E veniamo all'eccellente squadra del Presidente. Animatore instancabile di questo fantastico blog, che gode del consenso di almeno l'80% dei suoi partecipanti (e veleggia verso uno straordinario 110%), trova il tempo di schierare quest'anno una squadra davvero competitiva. Ponendosi come obiettivo minimo il podio, praticamente già in tasca, cercherà di evitare gli errori e le distrazioni del mercato scorso. Con immutata stima verso i colleghi anziani, quest'anno non si faranno regali come Marchetti (rientrato alla base) e Acquafresca (lasciato ancora a maturare per un po' presso la società amica presieduta da Joechip), mentre con scaltrezza, puntando allo scudetto , si continueranno a lasciare "sole" in giro per polli americani, come capitato l'anno scorso con Beckham.
Tre portieri titolari tra cui scegliere ogni domenica il più in forma, due colonne in difesa come Lucio e Nesta, grandi investimenti a centrocampo con Sneijder perno del gioco (senza dimenticare Stankovic e Tissone), la fantasia e la concretezza di Zarate: in attesa del recupero fisico di DiVaio e Crespo, l'allenatore ha fatto di tutto per riavere Balotelli, scommessa solo parzialmente riuscita l'anno scorso.
Pronostico: solo eventi sfortunati ed imprevedibili possono lasciare i Tutti Neri lontani dal podio.
Nessun commento:
Posta un commento