mercoledì 9 settembre 2009

Presentazione del Campionato - Un fuoriclasse dell'NBA prestato al fantacampionato

Chiudiamo la presentazione delle squadre cercando di capire le strategie dell'incognita di quest'anno, il neo-acquisto della fantalega, l'uomo dal tiro da fuori mortifero, il cecchino che si ispira alla tradizione slava con contaminazioni americane: signori, un uomo, un mito, Raf Ray He Got Game Allen Minutillovic, per gli amici Pippen.

L'Ex direttore generale della squadra farfallifera, lasciata la squadra con cui aveva preso contatto con il nostro campionato, si è dedicato alla costruzione di una vera e propria corazzata, comprendendo che il suo talento poteva essere meglio sfruttato mettendosi in proprio. Trovati due sponsor munifici (Pura Lana Vergine e Amaro Morronese) non ha di certo compiuto gli errori dell'anno scorso: sembra infatti che gli screzi con il Presidente JJ Butterfly fossero iniziati proprio sull'opportunità o meno di tenere in squadra quel cadavere di Ronaldinho. Era riuscito anche a cederlo, ma con una mossa a sorpresa il Presidente JJ - FFF (feste festini e farfalle) annullò il trasferimento, considerandolo un titolare inamovibile tanto che l'ha confermato anche quest'anno.

E quindi: il miglior portiere del campionato (Julio Cesar), Difesa di lotta e di Governo (Thiago Silva, Campagnaro, Motta e Grosso), centrocampo con le possibili sorprese di Mannini (che sfrutterà gli assist di Cassano) e Pastore, la coppia Pazzini - DelPi in attacco, senza dimenticare la mina vagante Pandev, che potrebbe ripercorrere il cammino dello stesso Pazzini: l'anno scorso, una volta ceduto, da panchinaro a titolare fisso fece fare il salto di qualità sia alla Samp che alla fantasquadra di appartenenza (Forzalavezzi).

Giudizio: si prevedono scontri infuocati nei 4 derby con JJ-FFF, e si rischia infatti di giocare a porte chiuse, ma in campionato non dovrebbe avere problemi: salvezza tranquilla, con aspirazioni UEFA.

Nessun commento:

Posta un commento