lunedì 28 settembre 2009

Commento al campionato

Grande giornata che certifica due eventi fondamentali per il prosieguo del campionato stesso:

a) lo stato di crisi di JJ, di nuovo solo in coda alla classifica: non bastasse questo (del resto è diventata un'abitudine), c'è lo sbandamento provocato dalle dichiarazioni della Presidentessa ai microfoni di Sky nel dopo partita. "E' un accentratore e non decide, volevo assumere un vero direttore sportivo e lui si è opposto dicendo: in questo caso me ne vado io. Lascia tutte le decisioni di marketing a me, e nessuno può dire che l'idea del tatuaggio non abbia avuto successo, mentre lui cos'ha fatto? Si può definire allenatore uno che si ostina a giocare con Dinho, lasciando Morimoto in panchina? Ieri non mi è piaciuto, è riuscito a perdere anche con il Colle del Galibier, squadra che per ora si era distinta solo nel Fantachampions del campionato UEFA e nel fantasy della Premier League, ma di campionato italiano non ne azzecca una da parecchio. Ora basta, domenica è la giornata decisiva: o vince o lo metto fuori di casa, sul zerbino, cioè volevo dire non è più l'allenatore."

b) il campionato di alta classifica cui è destinato il Presidente di Lega, corsaro sul campo delle Quaglie ed indifferente agli attacchi proditori lasciati sul sito da parte di sedicenti giornalisti usi a consultare veline passate dai servizi segreti ed imbastirci sopra dichiarazioni ed articoli degni solo del cestino.

Tornando a noi, la capolista Dopo 1 anno e 3 mesi resta tale, a 10 punti, con il pareggio conseguito sul campo del Pippen: l'aria di montagna ha fatto bene a Maccarone che subentra a Floccari e segna il gol decisivo.

Detto della squadra che punta allo scudetto, ad 8, ancora in zona premio, insegue il Pilu, che blocca il cinese in trasferta e si pregia di avere la migliore fantamedia del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento