martedì 14 febbraio 2012

Esempio

Solo a titolo d'esempio.... E se uno a caso...che ne so... Jj avesse promesso Vucinic a...che ne so..uno a caso... Stephan Joechip solo perche' e' cosi pollo da non sapere che a meta' campionato gli scambi sono sospesi?
che succede?

ahahhahah
Saluti
Jj

Il giorno 14/feb/2012 22:46, "Blogger" <no-reply@blogger.com> ha scritto:
Ci siamo divertiti tutti allo scambio di gentilezze tra Stefano e Ettore, finanzieri compresi, ovvio. Lo dico e lo scrivo dopo aver appena visto il secondo gol del nino meraviglia, scappato a Barcellona un po' perché ricoprivano prima Pozzo e poi lui d'oro, ma anche perché non era piú costretto a farsi tutto il campo in coast to coast per segnare, ma andava a giocare con persone fuori dal mondo che gli passano la palla in dieci cm di spazio come successo in occasione del secondo gol, bravo lui ma chi gli ha fatto il passaggio é un mostro...

Veniamo all'oggetto: come sapete, al giro di boa del campionato, mentre il mercato libero é sempre aperto, si ferma la possibilità di fare gli scambi, non che venga molto sfruttata, ma a volte puó tornare utile... C'é una logica dietro allo stop agli scambi: due giocatori si possono mettere d'accordo per passarsi dei giocatori, soprattutto se uno dei due non ha niente piú da chiedere al campionato e l'altro magari é in lotta x il titolo. Mettiamo anche che ci potrebbero essere degli accordi sottobanco : "dammi Maggio per 50 euro, tanto con questo acquisto all'ultima giornata vinco il titolo e ci guadagno comunque...", faccio esempio di un nome a caso perché magari é già successo...

La soluzione deve essere condivisa, ed approvata all'unanimità o esplicitamente o per tacito assenso: ovviamente se qualcuno non é d'accordo lo comunichi sul blog.

E veniamo quindi alla soluzione, che proporrei di limitare comunque come termine all'inizio dell'ultimo girone, con nove giornate al termine, tutto si spera in palio, compreso il premio di consolazione. La soluzione ha il difetto di richiedere un sacrificio di due giocatori per averne uno in squadra, e spiego il motivo.

Due presidenti si accordano per scambiarsi giocatori, scambio che non puó prevedere crediti a conguaglio. Pubblicano le loro intenzioni sul blog. Esempio: JJ vuole cedere Vucinic a Joechip, per avere in cambio Maggio. Il lunedí pomeriggio entrambi devono fare delle offerte civetta per altri giocatori liberi sul mercato (jj farà n'offerta x un attaccante libero sul mercato con lo scopo di acquistarlo x tagliare Vucinic, lo stesso farà Stefano per un centrocampista da acquistare x tagliare Maggio). La settimana successiva entrambi troveranno sul mercato quello che stavano cercando, lo acquisteranno e taglieranno l'acquisto della settimana precedente.
Spero di essermi spiegato.

É ovvio che nel frattempo nessun altro dei presidenti dovrà offrire per quei giocatori.
Pena: l'esclusione dai premi finali.

Proposta lanciata, sasso gettato nello stagno, attendo eventualmente commenti.

--
Postato da Blogger su Evacuo senza freni il 2/14/2012 10:46:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento