Nel ritiro di Avezzano, i giocatori della squadra che punta ancora allo scudetto hanno subito una solenne strigliata da parte del loro allenatore. COntestati duramente al termine della partita di domenica scorsa, persa in maniera indiscutibile contro l'ultima in classifica, si temevano contestazioni da parte dei tifosi, che avevano invitato tutti ad "andare a lavorare". Invece, le tre gazzelle della finanza sono rimaste, come al solito, inoperose.
Il cambio di modulo, operato anche a causa degli infortuni, domenica scorsa non ha portato nessun effetto: il 442 per rinforzare il centrocampo non ha sortito gli effetti sperati e c'è molta maretta nello spogliatoio. Gli anziani del gruppo hanno alzato la voce, e l'allenatore è stato visto più volte passarsi le mani nei capelli (ehm ehm) preso da un evidente scoramento. Il ritorno di Snejder tra i potenziali titolari non farà altro che bene alla squadra, che sembra piombata in un tunnel. Tra l'altro si parla anche di problemi societari, con un paventato rientro di Luciano Moggi alla guida delle operazioni di mercato.
Infatti, il direttore sportivo, dopo alcune operazioni brillanti di mercato, tra cui l'acquisto di Poli e Dessena a prezzo stracciato, pare distratto da altri interessi, tra cui l'organizzazione di eventi patinati che rubano attenzione ed energie nervose. Pertanto si parla di un incarico AD-INTERIM affidato alla capaci mani di Big Luciano che saprà sistemare parecchie situaizoni, grazie alla sua esperienza.
Il campionato resta l'unico obiettivo possibile e raggiungibile per una squadra nata con ben altre ambizioni che quelle di salvarsi: costretta a subire la carica di formazioni presiedute da irresponsabili sboroni, pare ci possano essere importanti sviluppi nel corso delle prossime giornate di campionato. L'epurazione del portiere del Catania, Abbiati atteso più di un messia, una difesa bloccata attorno ad un paio di elementi nuovi in arrivo con il mercato di gennaio, e soprattutto un attaccante di peso. Molto resta da fare, ma il campionato resta alla portata.
Nessun commento:
Posta un commento