giovedì 30 agosto 2012

Presentazione nuovo fantacampionato

Amici cari,
tornato ieri al lavoro posso finalmente concentrarmi sulle cose importanti.

Per quanto mi riguarda i momenti più belli dell'anno fantacalcistico sono quelli che precedono la partenza: l'attesa per il nome da dare al blog, l'adesione alla lega su kataweb, le usuali spiegazioni su regolamenti vari ed, come al solito, una volta fatta l'asta, fare finta di sorprendersi se Geppo per l'ennesima volta non ha capito una mazza.

E quindi vorrei ringraziare tutti voi per aver contribuito per un paio di stagioni a tenere vivo questo blog: nessuno di noi avrebbe saputo chi era Evacuo prima della fortunata scelta di ormai tre anni fa, ma ora è il momento di tirare lo sciacquone e di guardare avanti. Questo è l'ultimo post, da stasera ci sarà un altro blog, i dettagli a dopo.

Allora, in primo luogo la lega. Dieci partecipanti come l'anno scorso, il nucleo finanzieri di Livorno a fare la voce grossa, l'uomo di Arcore a fare la voce grassa (sto scherzando, si è messo a dieta), Ettore a "fare" e basta. Dalla provincia di Caserta, Raf con furore, Elia con Giò, da Napoli il presidente fino a quando gli danno il permesso di soggiorno, dalla Marmolada Geppo. Da non si sa dove, Michele, una volta dalla Cina poi da Rieti adesso non sappiamo, in attesa dei migliori cambiamenti che gli auguriamo.
Prima giornata di campionato il 16 settembre, asta fissata per mercoledì 13, quindi molto tempo per ragionare (ah ah). Formula invariata. Ah, dimenticavo. Il nome, suggerito dalla rosea di stamattina, è Il Berbatrucco (password per iscriversi: Berbatrucco). Troppo bello per non sceglierlo, forse era meglio se veniva così il resto del mondo avrebbe avuto altri motivi per odiare la Juve e quella checca di Zeffirelli avrebbe potuto avere nuovamente il giusto spazio che merita sui giornali con delle dichiarazioni al vetriolo (anzi, alla sabbia...).

La scelta del nome invece del blog è stata come al solito più complessa ma, come sempre le illuminazioni arrivano all'improvviso. Scartato perché troppo lungo "30sulcampocelhasoloMudingaye" (bellissimo comunque); dato il nervosismo palese prima ancora che inizi il campionato per un attimo avevamo pensato all'opportunità di scegliere un ansiolitico tipo "tavor", ma l'abbiamo scartato solo perché dopo un po' il capo dell'ufficio pubbliche relazioni della Wyeth Lederle spa (un matacena qualsiasi) ci avrebbe scritto intimandoci di cancellare il blog (e sai che casino). Poi , come detto è arrivata l'illuminazione, dopo un'estate passata sulla rosea.

Giochino semplice semplice: avete presente la teoria dei sei gradi di separazione? Bene, cosa unisce:

e

Come? non sapete chi è quello nella prima foto? no, sto scherzando, non sapete chi è quello della seconda foto? vabbè, non seguite i campionati minori, ve la perdono. Si chiama Ciro Ginestra.

Quindi cosa unisce Ibra e Ciro Ginestra?

No, facciamo salire l'attesa.
Vi metto delle altre foto, tutti hanno una cosa in comune tra loro.










la prima è difficile, ma chi ha più di trent'anni se lo ricorda (Nanu Galderisi), la seconda è facile (ecco, per le malelingue forse ha qualcosa in comune lui con Zeffirelli...), il terzo è MbyajeNdong (non so quanto lo vedremo giocare, ma di certo Roberto offrirà almeno trenta crediti), la quarta è la speranza del Napoli (dicono che farà almeno 15 gol...), poi c'è la vera speranza del Napoli, E'Karùt. Il brufolone lo conoscete. L'ultimo è Isla, e spero di vederlo bello forte...

Se avevate pensato che sono tutti calciatori, vi metto la foto di Gianluca Basile così vi spiazzo un po'.

Mi rendo conto che gli indizi non sono sufficienti. Vi porto alla soluzione:

Aveva cominciato Ibra:
"Il Psg? un sogno che si avvera"

A partire da quel momento è stato un continuo strepitare e grazie a san google non mi è stato difficile trovare il fil rouge...in sequenza sparsa:
Ciro Ginestra

addirittura

e per finire

Insomma, questi, tra Luglio e Agosto, hanno avuto tutti un sogno che si avvera, alcuni anche di più (cassano o Ibra dicono davvero sempre le stesse cose, dovunque vadano a giocare...). Ed allora ho pensato a me, che alla loro età (beh, Basile è un po' più vecchio) avevo come unico sogno da far avverare mettere una mano in culo a Paola Barale oppure, ora che sono più vecchio, penso solo alla pensione che è diventata un sogno che forse non si avvererà. 

Tento di esorcizzare i cattivi pensieri scegliendo come titolo del Blog "Un sogno che si avvera" disponibile al sito http://unsognokesiavvera.blogspot.it

Tra stasera e domani comincerò a rilasciare le autorizzazioni per permettervi di scrivere sul blog, finché non sarà tutto a posto mandatemi una mail se avete problemi a scrivere e commentare.

Un caro abbraccio a tutti e buon anno di fantacalcio!






Nessun commento:

Posta un commento