sabato 31 ottobre 2009

JJ l'ultima speranza

Si racconta di allenatori disperati che si affidano a ex-voto particolari, tipo Guidolin che ogni volta che si salva si spara il Tour de France in monopattino, o tipo Malesani che ogni volta che dura tre partite su una panchina promette di non bestemmiare più.

Sembra che da ieri pomeriggio arrivino cesti di frutta e cassette di vino a Vitulazio, non dalla classica fonderia, e nemmeno da un distributore affezionato di condizionatori portatili da roulotte. I fantallenatori di lega affidano le loro ultime speranze a JJ, nel tentativo di bloccare la fuga del presidente. JJ lo smilzo forse non è in grado di sopportare tanto peso se da ieri pomeriggio tempesta di SMS inciuciosi l'allenatore che punta allo scudetto: "sei il migliore", "sei un mito", "fammi almeno pareggiare questa partita non schierando i tuoi fuoriclasse", "ti candido a responsabile esteri dell'unione europea".

Il presidente, hombre vertical, al termine di questo fantastico primo girone di andata che si conclude domani, non risponde a queste provocazioni: con l'orgoglio di chi ha sempre tenuto alto l'onore degli allenatori onesti si schiera contro, SEMPRE E COMUNQUE, tali personaggi che cercano continuamente sponde come un mastelliano o un rutTelliano qualsiasi per conservare il cadreghino oppure la propria visibilità.

JJ, chiedi scusa al Rutto e ritorna tra le sue fila, lì c'è un posto per te.

Nessun commento:

Posta un commento