lunedì 30 novembre 2009

Grazie Elia!

Non ho i "tituli" per sostituirmi al Presidente Sposo, a cui lascio volentieri il compito di commentare la scorsa giornata di campionato non appena rientra dal suo "addio al nubilato" fatto di fasti, festini, fumo e striptease...

Pensavo fosse graziosa l'occasione dell'ennesimo risultato utile consecutivo, per ringraziare pubblicamente e di cuore l'ottimo Elia per la cessione di Masiello... di gran lunga tra i migliori difensori del campionato. Penso che anche pippa Pippen te ne sia grato.

Saluti a tutti
JJ

lunedì 23 novembre 2009

La capolista in crisi

Due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre partite. La capolista, che fino ad un po' di giornate fa, puntava decisamente allo scudetto, sembra in crisi e le ultime scelte di non convocare l'alterno Balotelli stanno dando speranze agli inseguitori, che peraltro si affollano alle spalle, facendo gruppo, rendendo il campionato sempre più emozionante.

E quindi, dicevamo, nello scontro diretto tra i fondatori della lega degli allenatori onesti, il tesoriere di Lega Elia si impone sul Presidente, che paga come detto, infortuni e scelte sbagliate. Risultato di misura, 1 a 0 ma giusto. Presidente ancora in testa a 20 punti ma Elia insegue a sole due lunghezze, raggiungendo ForzaLavezzi, che nonostante un Borriello in gran spolvero non va oltre un pareggio in trasferta in Cina contro un Michele rimontante, ora a 16 punti.

A 17 punti, solo al quarto posto, il Pilu, che batte Geppo 2 a 0, Geppo che sembra piantato in salita ed ora piomba in netta zona retrocessione. A 16 punti troviamo anche Pippen, sconfitto in una splendida partita dal Pippachannel miracolato dal rientro di Totti.

In uno scontro sempre ricco di polemiche anche fuori dal campo, pareggio tra la farfalla reale, anzi dal tacchino del giorno del ringraziamento, e il volo della quaglia. Sembra un giardino zoologico, non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni.

giovedì 12 novembre 2009

Scambi leciti e proposte oscene

Caro JJ,
i tuoi complimenti puzzano un po' di stantio. E' evidente che tutti qui quest'anno lottano per una posizione importante in classifica, per il premio finale e soprattutto per l'onore, cosa a cui tu dovresti tenere in maniera particolare, ricordando a chi ci legge che l'anno scorso sei arrviato ultimo (ora sei penultimo, tra un po' rischi di fare la fine della Martos Napoli...).

Comprendo che una volta perduta la sponda importantissima del rutto reale tu stia cercando alleati vari, ma, per distinguerti da esempi molto più importanti e, come dire, pubblici, dovresti mollare qualcosa di concreto piuttosto che lasciarti andare a salamelecchi vari.

Ovvero, dopo averlo tentato con alleanze ipotetiche basate su scambi possibili, perchè offire alla Quaglia: Ronaldinho in cambio di Gilardino e 31 crediti? non ti sembrava già abbastanza oscena come proposta ed hai deciso di replicare con Morimoto in cambio di Mutu e 35 crediti...

La tua risalita in classifica è un fuoco di paglia, e ti consiglierei di scendere a più miti consigli: si può ancora fare tanto in questo campionato, ma devi cominciare a mollare uno dei tuoi gioielli, e non mi riferisco a ciò che porti nei pantaloni...

lunedì 9 novembre 2009

Mai cambiare la strada vecchia.....

Sabato mi collego al sito di lega per modificare la formazione e mi ritrovo un'offerta di JJ che mi offre Cruz al posto di Maccarone....penso: "mah...maccarone non l'ho mai messo in campo...cruz mi è sempre piaciuto...ma si accetto!"....commetto l'errore di non verificare chi sarà il mio prossimo avversario....
Ieri alla notizia del gol di maccarone penso:"JJ se ha messo maccarone in campo mi dovrà ringraziare!"....stamane mi collego di nuovo al sito e udite udite ma udite bene chi è il mio avversario di giornata???????? Social Butterfly Effect!!!!!! Tradotto JJ!!!!!

Ma si pò esser chiù sfurtunat e me?!?!?!

venerdì 6 novembre 2009

info...

...qualcuno ha un attaccante da tagliare a cui preferirebbe Cruz...
Starei per tagliarlo, ma se mi arriva un'offerta di scambio a zero per lui in cambio di uno scarto sono disposto ad accettarlo...
Saluti
JJ

lunedì 2 novembre 2009

La Migliore Fanta Media


"... la partita di allenamento di oggi è stata organizzata per verificare le reali condizioni fisiche di Milito e Thiago Motta... bene il primo... peccato per la ricaduta del nostro centrocampista... domenica dovremo nuovamente schierare seconde linee (uno tra mesto e asamoah...)! Ringrazio il presidente della squadra avversaria, di cui nn ricordo il nome ma queste amichevoli rischiano di decimarci inutilmente! per fortuna, abbiamo seri problemi di abbondanza in attacco... rocchi rischia seriamente il posto... vedremo... per quanto riguarda il campionato, non ci sono problemi... abbiamo la migliore fantamedia... questo significa che solo il calendario fino a questo momento ci ha penalizzati... le poche sconfitte sono arrivate perchè abbiamo trovato nelle varie circostanze chi, per puro caso, ha fatto + di noi... se sono contento della vittoria di JJ??? non mi fa ne caldo ne freddo! guardo solo ai risultati dei miei ragazzi... per quanto riguarda i rapporti con l'ex socio devo chiarire che sono state le sue offese gratuite ad intaccare lo splendido rapporto di collaborazione! ha utilizzato i mezzi di comunicazione di Luigi Rubarbella per attaccarmi... ultimamente gli avevo offerto anche Aronica gratuitamente per cercare, nello spirito di collaborazione di aiutarlo. Il ragazzo da me era panchinaro... ma ora, dopo avermi dimostrato il suo attaccamento alla maglia non lo mollo +... Da oggi è un avversario come gli altri... In questo momento mi spaventa solo Lavezzi il livornese... Borriello è rinato...
Da domenica inizieranno gli incontri seri, quelli che ci porteranno in testa alla classifica... speriamo di incontrare squadre toste... ci piace lo spettacolo... "
Florentino De Barbellis

La caduta della capolista

Falcidiata dagli infortuni e penalizzata da un arbitro che gli fischiato contro di tutto, la capolista cade inaspettatamente e immeritatamente contro la farfallina, che ora sogna rimonte clamorose.
Un risultato a sorpresa l'1 a 0, maturato nel pomeriggio di ieri, quando il gol di Maicon in extremis ha rotto l'equilibrio di un pareggio senza reti ormai assicurato.

Ne approfitta ForzaLavezzi che, illuminato sulla via di Damasco, fa scendere in campo, contrariamente ad ogni previsione, Borriello, ne trae vantaggi inaspettati e batte in trasferta Geppo, distratto dall'organizzazione dell'addio al celibato. Ora il livornese spendaccione insegue a tre punti la capolista.

Terzo, da solo, il cinese, anche lui in rimonta, sicuro sul podio dopo il buon pareggio in trasferta contro Pippen. Il Pilu fa il maramaldo nei confronti della Quaglia, che sta per licenziare l'allenatore visto che il passaggio al 352 non è servito più di tanto.

Nell'ultima partita di giornata, confronto equilibrato e pareggio tra il tesoriere di lega ed i lromanista sfegatato Pippachanel (o channel).